Cosa fare per dolori e lesioni encefaliche e midollari?

Ho bruciori lancinanti al basso ventre sinistro e presenza di numerosissime piccole lesioni in sede encefalica e midollare, e angiomi. Ho più di 60 anni ed ho eseguito varie visite dal neurologo, consigliato dal medico curante di famiglia; prendo Pregabalin durante il giorno, ma come finisce l'effetto del farmaco, i dolori si ripresentano. Ho fatto anche la terapia del dolore con l'ossigenoterapia e l'azototerapia, ma i dolori non diminuiscono, nè si alleviano. Stiamo aspettando l'arrivo del cerotto al peperoncino consigliato dal medico della terapia del dolore. Cosa posso fare?

Risposta

Credo sia importante seguire i consigli del terapista del dolore che ti segue e che ha visionato la tua documentazione.

Non ti scoraggiare perché, oltre al Pregabalin esistono altri farmaci in grado di aiutarti e il medico del dolore valuterà quelli più adatti a te e al tuo quadro clinico.

Mai perdere la speranza: la medicina del dolore ha fatto passi da gigante negli ultimi anni.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Cristina Anedda Medico Chirurgo
Dr.ssa Cristina Anedda
anestesistaspecialista in terapia del dolore