Quale esame effettuare dopo una caduta dalla bicicletta?

Buongiorno, mia moglie è caduta dalla bici sul fianco destro, da più di un mese continua a farle male. Il dottore le ha dato da prendere dell'Efferalgan, però penso che dopo una settimana e senza grossi risultati le possa nuocere allo stomaco, cosa può fare? Ecografia o rx?

Risposta

Buonasera.
dove hai subito precisamente il trauma? Parliamo di fianco destro addominale oppure toracico oppure entrambi?

Intanto, ti rassicuro sul farmaco Efferalgan: trattasi di Paracetamolo, comune analgesico che può essere assunto al dosaggio di 1000 mg, massimo 3 volte al giorno, ogni 8 ore senza che si verifichino effetti collaterali.

Se non efficace, si potrebbe passare ad un antinfiammatorio.

Un cordiale saluto
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Marco Cincinnato Medico Chirurgo
Dr. Marco Cincinnato
medico di pronto soccorso