Come trattare una calcificazione alla spalla?

Buonasera, ho forti dolori alla spalla destra, ho fatto 6 mesi fa, un'ecografia e il risultato è stato calcificazione, ho fatto sia le onde d'urto che le infiltrazioni, ma senza risultato, ad oggi mi ritrovo anche più male di prima non riesco a muovere la spalla e il braccio, il dolore si espande fino al seno e in tutto il braccio. Due anni fa, sono stata operata alla mano di rizo artrosi, mi hanno messo la protesi e ha distanza di 9 mesi l'hanno dovuta togliere per rigetto. Ho fatto gli esami del sangue un paio di mesi fa e il valore reumatoide era alto. Sono in attesa di visita di controllo con ortopedico, ma sono stanca di questo dolore giorno e notte, ho preso sia antidolorifici che cortisone.

Risposta

Buongiorno,
il mio consiglio è di attendere la visita ortopedica
Nel tuo caso, trovo importante la valutazione diretta del paziente in sede di visita. Certamente l'ortopedico potrà indicarti se approfondire le indagini mediche oppure se farti seguire da un fisioterapista e/o osteopata per favorire la mobilità e la riduzione del dolore, mediante terapia fisica.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Liana Cascarano Osteopata
Dr.ssa Liana Cascarano
osteopata