Il cancro alla prostata è contagioso?

Mio marito ha scoperto di avere un cancro alla prostata. Ingerire il suo liquido seminale, può essere causa di cancro o tumore o altre malattie per me stessa, nonostante il mio inesauribile amore per lui?

Risposta

Buongiorno,
il cancro alla prostata non ha una causa batterica o virale almeno per le attuali conoscenze, per cui non è trasmettibile da persona a persona.

In ogni caso, eventuali infezioni da HPV, che non è dimostrato possano essere causa di tumore alla prostata, potrebbero essere trasmesse, tramite la pratica da te descritta, alla gola.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fabrizio Iacono Medico Chirurgo
Dr. Fabrizio Iacono
andrologourologo