È possibile il contagio del partner in caso di candida glabrata?

Sto seguendo la terapia prescritta dal mio specialista per la candida glabrata. Vorrei sapere se esiste il rischio di contagiare il mio partner, anche dopo aver seguito la cura.

Risposta

Buongiorno,
se hai o hai avuto rapporti non protetti, ti consiglio di far seguire al tuo partner la tua stessa terapia per la candida glabrata, infatti, in caso di rapporti non protetti, la possibilità di trasmissione sessuale è alta.

Chiedi consiglio ad uno specialista per maggiori informazioni.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Cristiano Messina Medico Chirurgo
Dr. Cristiano Messina
ginecologo