Come si cura la candida tropicalis?

Buonasera,
ho fatto un tampone, mi hanno diagnosticato la candida tropicalis come posso debellarla?

Grazie mille

Risposta

Salve,
la candida tropicalis la tratti con l’utilizzo cronico dei fermenti lattici. Il rimedio più economico ed efficace è l’utilizzo di 1-2 panetti di lievito di birra al giorno, sciolto in 2 dita d’acqua da prendere al mattino.

L’alternativa è prendere per almeno 10-12 giorni al mese uno dei tanti prodotti commerciali a base di fermenti lattici.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Antonio Nocerino Medico Chirurgo
Dr. Antonio Nocerino
ginecologo