Cosa fare per i capezzoli gonfi?

Buongiorno,
il mio problema è prettamente estetico, da anni ho i capezzoli gonfi, esteticamente imbarazzanti. Ho eliminato l'opzione chirurgia estetica. Il mio problema si presenta quando vado al mare o in piscina. Siccome andrò al mare la prossima settimana, esistono delle soluzioni come metodi naturali, applicazioni naturali e non per sgonfiarli almeno in parte? Altrimenti metodi per mantenere turgido il capezzolo? (quando sono turgidi sono abbastanza normali). Grazie.

Risposta

Salve,
non è facile rispondere senza una visita. Se questa situazione persiste da sempre, potrebbe trattarsi di una variante di seno tuberoso.

Non so in realtà, da come lo descrivi, se il tuo seno possa essere considerato tale senza una visita. Il classico seno a tuberosa, con tutte le sue varianti, è un inestetismo mono o bilaterale, caratterizzato da un complesso areolo-mammellare di aumentate dimensioni ed iperdisteso, dislocato all'apice di una mammella a forma cilindrica, il più delle volte ipoplasica (piccola) o ptosica.

Ti consiglio di fare una visita, può essere sintomo di un problema ormonale, ma ripeto, se è così da sempre, si tratta di seno tuberoso, quindi un problema solo estetico.

Cordiali saluti

Condividi
Risposta a cura di
Silvana Bruno Naturopata
Silvana Bruno
naturopata