Cosa fare per la capillarite?

"Ho dei puntini rossi sui piedi e un po' sulle braccia, sono andata dalla dermatologa e mi ha detto che ho la capillarite; mi ha dato delle pastiglie che però non hanno dato nessun risultato. Mi potete dare un consiglio per favore? "

La capillarite è un processo infiammatorio che colpisce i vasi capillari soprattutto a carico degli arti inferiori.

E' difficile stabilirne la causa scatenante. Può essere utile l'assunzione di vitamina C (per le sue proprietà vasoprotettive).

La patologia può anche regredire spontaneamente e di per sé non è pericolosa.

Saluti

Risposta a cura di:
Dr. Dario De Simone
Dr. Dario De Simone
Dermatologo Napoli
(2)
*Le opinioni su argomenti di salute espresse dai professionisti all'interno delle loro risposte non rappresentano necessariamente la posizione di Pazienti.
Leggi il disclaimer

Altre risposte di questo specialista:

Vedi tutte le risposte