Cosa potrebbe causare dei capogiri e senso di svenimento dopo aver mangiato?

Buongiorno, è un po' che, dopo aver mangiato, ho come dei capogiri, senso di svenimento, svuotamento dello stomaco. Ho fatto controlli al cuore ecg, ecocardiogramma, holter 24 ore, esame sotto sforzo, tutto tranquillo, sono alto 1,79 cm e peso 77 kg, faccio parecchio sport, piscina e palestra, ho una dieta variata su 2 spuntini e 3 pasti, colazione, pranzo e cena. Ho fatto gli esami del sangue, tutto nella norma, tranne iperferritinemia a 461, pressione sanguigna 130/80, cerco di non mangiare salato e mangio pochissimi prodotti conservati.

Risposta

Hai fatto bene a fare gli esami strumentali e del sangue perché ci dicono che sono normali.

Questi disturbi avvengono tutte le volte che mangi oppure solo in determinate occasioni? Riesci ad individuare se capita con determinati alimenti?

Potrebbe essere anche un'allergia alimentare. Un gastroenterologo potrebbe aiutare.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ugo Teatini Medico Chirurgo
Dr. Ugo Teatini
nefrologo