Il cerotto Evra si può applicare sulla parte alta della coscia?

Salve, posso mettere il cerotto Evra sulla parte alta della coscia? A differenza delle altre zone del corpo, potrebbero esserci problemi di minore assorbimento? In genere, lo posiziono sulla parte alta del braccio. Grazie mille.

Risposta

No, in genere, tutte le zone cutanee del corpo hanno lo stesso tipo di assorbimento del cerotto Evra. La scelta di dove applicare il cerotto in genere è dipendente dal fatto che la zona sia esposta in estate alla vista degli altri (in costume in spiaggia, per esempio), ma soprattutto che non sia una zona cutanea vicino ad una piega di un'articolazione, perché il cerotto si potrebbe facilmente staccare.

In genere, la scelta di applicarlo sulla parte esterna della coscia o sul gluteo nella sua parte alta, credo che sia la  più razionale e comoda.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gabrio Spapperi Medico Chirurgo
Dr. Gabrio Spapperi
ginecologoostetrico