Come trattare naturalmente un ciclo ballerino?

Buongiorno ho 47 anni, mai avuto problemi di ciclo fino ad oggi, il mese di giugno mi salta il ciclo, mi reco a fare un'ecografia pelvica dove mi riscontrano micronodulia miomatosa e un mioma intra mu, però di piccola entità. L'11 luglio mi arriva il ciclo, però mi è durato 11 giorni circa, i primi 2 giorni scarso e poi molto abbondante con grumi. Mi sono recata dalla ginecologa e lei mi ha prescritto Primolut nor e Ugurol per 10 giorni, io ho forti problemi con gli ormoni e la coagulazione del sangue. Circa un anno e mezzo fa, in assenza di ciclo, mi prescrisse 3 fiale di ormoni per farlo venire e da li ho avuto seri problemi con flebiti, per cui mi sono dovuta recare da un angiologo, il quale mi ha detto che non posso assumere assolutamente ormoni, prescrivendomi il Clexane da 6000 unità. Oggi ho fatto notare alla mia dottoressa che non potevo assumere ormoni e lei mi ha risposto che non poteva farci nulla. Il mio medico curante, per prevenire problemi, mi ha prescritto Clexane da 4000, ma sono stata male ugualmente? Esiste in natura qualche terapia naturale da assumere in questi casi? Grazie per la risposta cordiali saluti.

Risposta

Salve,

intanto, ti consiglio un'alimentazione adatta fatta di frutta e verdura a foglia larga, miglio, riso integrale. No latticini, carne, salumi. Inoltre, ti indico il reishi e l'infuso di olivo.

Assumi inoltre almeno 2 litri di acqua al giorno con limone ed il magnesio.

Rimango a tua disposizione

Condividi
Risposta a cura di
Simona Vizzinisi Naturopata
Simona Vizzinisi
Specialista in counselingSpecialista in Medicina Olistica