Come si svolge l'intervento per circolo venoso profondo?

Salve,
"circolo venoso profondo pervio comprimibile continente bilaterale". Mi hanno detto che ho bisogno di un intervento. È cosi grave? Quanto tempo di ricovero ci vorrà? Ho paura di una possibile trombosi. Ho appena fatto ecocolordoppler. Vorrei fare l'intervento tra 5 mesi, è troppo tardi?

Grazie

Risposta

Buongiorno,
da quanto leggo, il circolo venoso profondo è pervio e continente e pertanto non richiede alcun tipo di trattamento medico. Difficilmente il circolo venoso profondo si presta ad un ipotetico intervento chirurgico.

Solo il circolo venoso superficiale con i segmenti tronculari può essere considerato per intervento chirurgico di ablazione radiofrequenza o laser oppure asportati definitivamente mediante stripping corto o lungo.

Saluti

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Domenico Cecere Medico Chirurgo
Dr. Domenico Cecere
chirurgo vascolare