Come andrebbe rimossa correttamente una cisti sotto il dente 37?

Salve, ho una cisti sotto dente inferiore 37 e mi hanno consigliato di toglierla perchè rischia di ingrandirsi. Ci sono 2 alternative: togliere il dente e rimuovere la ciste da sopra oppure fare un intervento e tagliare la gengiva, però mi dicono che potrebbero esserci delle complicanze perchè siamo vicino al nervo mandibolare. Voi cosa mi consigliereste?

Risposta

Buongiorno,
fondamentale é capire di quale tipo di cisti si tratti.
Per rimuovere una qualsiasi cisti vicina ad una zona anatomica pericolosa, é obbligatorio pianificare intervento con una tac della zona interessata.
In base alla posizione della cisti, si valuta il tipo di chirurgia da attuare.
Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...