icon/back Indietro

Quali sono le possibili conseguenze di una cisti mandibolare?

Salve, il dentista mi ha detto che mio figlio di 13 anni ha una cisti nella mandibola e che è preoccupato perchè non gli è uscito il dente. Cosa può succedere?

Risposta

Buonasera,
da quello che riporti, potrebbe trattarsi di una cisti follicolare; bisognerebbe poter visualizzare la radiografia che certamente è stata eseguita; se si trattasse di una cisti di eruzione, variante della cisti follicolare, potrebbe esserci una malposizione del dente che deve erompere.

Saluti
Risposta a cura di
Dr.ssa Rosa Mottolese Dentista
Dr.ssa Rosa Mottolese
Dentistaortodonzista