È necessario operare la cisti tendinea con ematoma?

Mio figlio ha una cisti tendinea con un ematoma che gli provoca molto dolore: è consigliabile l'intervento chirurgico? In caso di intervento, quali sono i rischi per il tendine?

Risposta

Le cisti tendinee solitamente non si rimuovono, a meno che non diano intenso dolore o diventino di dimensioni importanti, perchè spesso sono gravate dalla possibile recidiva.

Il tuo medico di fiducia saprà valutare il caso in modo più dettagliato e consigliarti la terapia da seguire. In caso di intervento condotto secondo regola, non ci sono rischi per il tendine.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nunzio Catena Medico Chirurgo
Dr. Nunzio Catena
chirurgo della manomicrochirurgo