Cosa fare in caso di cistite?

Questa mattina mi sono svegliata e ho sentito molto dolore alle vie urinarie durante la minzione. Inoltre, ho piccole perdite di sangue. Sono in vacanza e mi sono rivolta ad una farmacia. Mi è stato detto che è cistite. Per calmare il dolore, mi hanno dato la Tachipirina 1000 e delle compresse di mirtillo; inoltre, mi è stato consigliato di bere molta acqua. In questo momento, ho l'intestino molto gonfio, nausea e un lieve dolore ai reni. Cosa devo fare? Sospendere le ferie e tornare a casa per farmi prescrivere dal mio medico l'antibiotico oppure posso aspettare un paio di giorni? La mia preoccupazione è che, aspettando, possano insorgere complicanze.

Risposta

Ti consiglio di prendere Ciprofloxacina 500, una compressa ogni 12 ore per 7 giorni.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Patrizio Vicini Medico Chirurgo
Dr. Patrizio Vicini
andrologourologo