Notizie sul farmaco Clexane?

Risposta

Clexane è un'Eparina a basso peso molecolare (EBPM); ha attività anticoagulante se somministrata a dosi piene (2 somministrazioni al giorno in corrispondenza al peso corporeo per 1000 U.I ogni 10 Kg di peso) oppure azione antitrombotica (profilassi) nel caso di mono somministrazione a dosaggio standard di 4000 o 6000 U.I al dì.
La somministrazione deve essere prescritta dal medico, meglio se specialista in relazione all'attività desiderata di profilassi o terapia anticoagulante desiderata.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Fulvio D'Angelo Medico Chirurgo
Dr. Fulvio D'Angelo
angiologochirurgo d'urgenza