Cosa potrebbe essere un coagulo giallo sulla gengiva di un dente rimosso?

Buonasera, ho rimosso il dente del giudizio 3 giorni fa. Mi sono accorta da ieri di avere un coagulo di colore giallino-bianco proprio sulla gengiva da dove è stato rimosso il dente. Cosa può essere?

Risposta

Buonasera,
le caratteristiche delle ferita fanno parte del normale processo di guarigione dei tessuti.
Generalmente, i tessuti molli guariscono circa in 14 giorni.
Dopo una chirurgia, è fondamentale avere un'ottima igiene dei tessuti per evitare infezioni e guarigioni difficoltose.
Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...