Ogni quanto tempo rifare la colonscopia?

Salve dottore, ho fatto la colonscopia questo mese e mi hanno trovato 2 polipi di mm. A che distanza la devo ripetere? Ogni 2 anni o prima?

Risposta

Gentile paziente,
in caso di riscontro di polipi del colon, normalmente la colonscopia viene ripetuta dopo 2-3 anni.

Attieniti comunque alle indicazioni del gastroenterologo che ha eseguito la colonscopia.

Per qualsiasi ulteriore domanda, non esitare a contattarmi.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Nicola Antonacci Medico Chirurgo
Dr. Nicola Antonacci
chirurgo generaleproctologo