Di cosa si occupa lo specialista in ortodonzia?

Vorrei sapere com’è possibile acquisire il titolo di specialista in ortodonzia. In particolare di cosa si occupa questo specialista?

Risposta

La figura professionale a cui fai riferimento è un dentista che, successivamente alla laurea in odontoiatria, ha frequentato una scuola di specializzazione in ortodonzia della durata di 3 anni. Il compito dell’ortodontista è quello di curare le malocclusioni. Le malocclusioni possono coinvolgere sia lo sviluppo delle ossa mascellari che mandibolari, sia la posizione e la crescita dei singoli elementi dentari. Questo specialista quindi si prende cura tanto dell’aspetto funzionale quanto di quello estetico della tua bocca. Sinceri saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Gaia Passaler Dentista
Dr.ssa Gaia Passaler
Dentistapedodonzista