È possibile sottoporsi ad un trattamento di ortodonzia da adulti?

Vorrei sapere se da adulti è ancora possibile sottoporsi ad un trattamento ortodontico. Probabilmente, ne avrei bisogno, ma sono un po' titubante, in quanto ritrovarmi con un apparecchio non sarebbe il massimo. Cosa posso fare?

Risposta

Non ti preoccupare, un trattamento ortodontico può avere successo a qualsiasi età. Infatti, una buona parte dei pazienti solitamente è adulta e i vantaggi che ottiene in termini sia estetici che funzionali sono spesso superiori alle loro aspettative iniziali.

Capisco il tuo dubbio dal punto di vista estetico, ma sappi che oggi l’ortodonzia mette a disposizione apparecchiature invisibili di ultima generazione per darti il massimo della discrezione.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Gaia Passaler Dentista
Dr.ssa Gaia Passaler
Dentistapedodonzista