Il coronavirus è pericoloso per i neonati?

Il corona virus è pericoloso per i neonati? Per bimbi che hanno meno di 3 mesi e che quindi non hanno mai fatto alcuna vaccinazione e non sono mai stati malati?

Risposta

Buongiorno.
i bambini sembrano essere più resistenti alla malattia.

È utile monitorarli per rilevare un'eventuale sintomatologia e utilizzare le norme igieniche basilari: lavaggio delle mani e sanificazione delle superfici condivise con altre persone.

I bambini non sono immuni all'infezione, ma i dati che abbiamo oggi a disposizione indicano che il decorso della malattia in loro sembra essere decisamente lieve.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Sara Lardo Medico Chirurgo
Dr.ssa Sara Lardo
infettivologo