Cosa fare per un deficit erettile dovuto a corpo spongioso flaccido?

Gentile dottore, da qualche tempo, durante l'erezione, il glande e il corpo cavernoso dell'uretra faticano a gonfiarsi e conseguentemente ad indurirsi. I corpi cavernosi laterali non hanno alcun problema, mentre quello centrale fa decisamente più fatica o comunque perde la sua compattezza in poco tempo, causandomi problemi nell'indossare il preservativo. La mia situazione è: corpi cavernosi rigidi, corpo spongioso e glande flaccidi. È vero che un deficit erettile del corpo spongioso può non influenzare i corpi cavernosi che mantengono la propria rigidità? Cosa devo aspettarmi dal futuro? Continuerò ad avere una normale erezione dei corpi cavernosi? Col passare del tempo il mio deficit di erezione influenzerà, oltre al corpo spongioso, anche i corpi cavernosi? Questa patologia può portare alla necrosi del glande? La ringrazio di cuore per la sua risposta.

Risposta

Il tuo caso di deficit erettile dovuto ad un corpo spongioso flaccido necessita di una valutazione andrologica specialistica ed eventualmente uno studio ecografico del flusso sanguigno durante erezione, indotta farmacologicamente.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carmelo Di Franco Medico Chirurgo
Dr. Carmelo Di Franco
andrologourologo