Quali sono le creme anticellulite più efficaci?

Buongiorno, sono una donna di 37 anni e vi scrivo in merito all'uso di creme corpo anticellulite. Non ho grossi problemi di cellulite, pratico una regolare attività sportiva e seguo un’alimentazione corretta, in quanto sono seguita da un nutrizionista. Quello che cerco da una crema corpo è che dia tonicità alla pelle, stavo pensando di utilizzare i prodotti della linea thalasso de I Provenzali, in quanto naturali e biologici. Avendo al loro interno alghe, e di conseguenza iodio, ho subito pensato che un domani potrei avere problemi con la tiroide, che mi funziona benissimo, anche se mi è stato specificato che la quantità di questa sostanza presente nei cosmetici di cui sopra è inferiore anche ai limiti garantiti. Se non dovessero esserci problemi con entrambi i prodotti, sapreste anche indicarmi gentilmente con quale frequenza e per quanto tempo andrebbero applicate queste creme? Una volta terminato il trattamento di 30 giorni, posso utilizzarle magari 2 volte a settimana per il mantenimento, alternandole ad una crema idratante facente parte sempre de I Provenzali? È possibile prima dell'estate riprendere il trattamento di 30 giorni per poi passare nuovamente al mantenimento? Vi porgo i miei saluti.

Risposta

Salve,
non conosco i prodotti nominati da te; per consigliare un prodotto cosmetico, si devono valutare le caratteristiche individuali della cute.
Ti consiglio di rivolgerti al tuo medico estetico che ti consiglierà il miglior prodotto da utilizzare in base alle tue necessità. Le creme anticellulite devono essere usate sempre e aiutano solo negli stadi iniziali della cellulite.
In alcuni casi, i prodotti cosmetici anticellulite possono dare effetti indesiderati come rossore, sensazione di bruciore, sensibilizzazione della cute.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Svitlana Kovalenko Medico Chirurgo
Dr.ssa Svitlana Kovalenko
dietologomedico estetico