Qual è la cura per la lombalgia postraumatica?

Ho una lombalgia postraumatica, volevo informazioni sul farmaco Nicetile fiale 500 mg, 2 fiale al giorno per 7 giorni, poi continuare con compresse per 20 giorni. Può essere una buona terapia?

Risposta

Non ritengo opportuno l'utilizzo di questo farmaco/integratore per un dolore lombare post traumatico come in questo caso, la lombalgia post traumatica.

Per il dolore ingestibile, che richiede farmaci, esistono antidolorifici puri come la codeina oppure i farmaci antinfiammatori non steroidei.

Ti conviene comunque chiedere al tuo medico curante e, se il dolore non dovesse migliorare, ti consiglio la consulenza di uno specialista per avere una diagnosi adeguata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Carmine Del Gaizo Medico Chirurgo
Dr. Carmine Del Gaizo
chirurgo della colonna vertebraleortopedico