Da quale età si può curare un bambino con l'omeopatia?

Da quale età si può fare ricorso all'omeopatia per curare un bambino?

Risposta

Un bambino può essere curato con l'omeopatia da quando vive di vita autonoma, ovvero dal primo secondo di vita. Poiché la somministrazione di rimedi omeopatici, soprattutto nel primo anno di vita, è molto più priva di effetti collaterali di quelli farmacologici per la potenziale tossicità dei farmaci, non si capisce perché i pediatri non conoscono a fondo l'Omeopatia. La somministrazione di un rimedio non esclude la diagnosi, che comunque deve essere scientifica come qualsiasi altro atto medico.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Speciani Medico Chirurgo
Dr. Paolo Speciani
medico psicosomaticomedico di medicina complementare
Non si tratta di "alcuni" medici, purtroppo. Si tratta della maggior parte di essi, e di "tutti o quasi" i medici e i tecnici...
Nux vomica: che cos'è e a che cosa serve?
Lo Strychnos nux-vomica o albero della stricnina è un grande albero della famiglia delle loganiacee originario dell'India e Sud-Est asiatico.Il frutto è una bacca arancione,...