Non si tratta di "alcuni" medici, purtroppo. Si tratta della maggior parte di essi, e di "tutti o quasi" i medici e i tecnici che sovrintendono ai rimedi per la salute nel mondo civilizzato. La filosofia Hahnemanniana (omeopatica), al suo tempo, esprimeva una idea di Medicina molto più scientifica di quella "ufficiale". Il Positivismo, e lo sviluppo successivo della Scienza Medica tecnologica, hanno invertito l'ordine dei fattori, e da allora è stata la Medicina Hahnemanniana ad essere discriminata.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Paolo Speciani Medico Chirurgo
Dr. Paolo Speciani
medico psicosomaticomedico di medicina complementare
Omeopatia: da quale età si può far ricorso per curare i bambini?
Un bambino può essere curato con l'omeopatia da quando vive di vita autonoma, ovvero dal primo secondo di vita. Poiché la...
Nux vomica: che cos'è e a che cosa serve?
Lo Strychnos nux-vomica o albero della stricnina è un grande albero della famiglia delle loganiacee originario dell'India e Sud-Est asiatico.Il frutto è una bacca arancione,...