Danatrol: quali gli effetti del farmaco?

Ho appena ricevuto il referto dell'esame istologico: lembi di endometrio con ghiandole a morfologia di tipo proliferativo persistente. Frammento di polipo cervicale fibroghiandolare. Terapia: Danatrol 100 mg,1 alla sera x 3 mesi. Può spiegarmi il referto semplicemente, e può dirmi la sua opinione sulla terapia?Avrò molti effetti collaterali?

Risposta

Buongiorno. Puoi avere sintomi simili ad una pseudomenopausa, ma del tutto passeggeri, dato che prenderai la cura per soli tre mesi. Si poterebbe proporre terapia con progestinico a basso dosaggio, continuato, qualora una ecografia di controllo, o la eventuale sintomatologia emorragica, facessero pensare ad una persistenza della poliposi, ma non credo sarà cosi.

Auguri

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Gianfranco Blaas