Come superare una delusione d'amore?

Salve, il mio ex mi ha lasciata 7 mesi fa dopo 2 anni e mezzo di relazione. Abbiamo entrambi 25 anni, prima di lui ho avuto rapporti solo con 2 persone (2 storie serie), lui con tantissime ragazze. Subito dopo avermi lasciata, è stato con altre e io ci sto male. Sto male perchè penso e immagino quello che può aver fatto, mentre io non sono neanche mai uscita con un ragazzo da quando mi ha lasciata. Faccio fatica a lasciarmi andare perchè immagino lui. Come posso superarla? Grazie.

Risposta

Gentile utente,
mi spiace per la rottura che stai vivendo. Non c'è una ricetta valida universalmente per superare la fine di una relazione né un tempo ottimale. Ognuno di noi reagisce diversamente.

Sicuramente, può aiutare non fare il confronto su come si sta comportando il proprio ex. D'aiuto sarebbe, quindi, almeno in questa fase dolorosa, chiudere tutte le comunicazioni con la persona e, se presente sui social network, smettere di seguirla.

Spero di averti dato uno spunto utile, rimango a tua disposizione nel caso avessi dubbi o domande.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo Psicoterapeuta
Dr.ssa Giuseppina Di Carlo
psicologopsicoterapeuta