Cosa fare per un dente che si muove dopo un'otturazione?

Salve, oggi il mio dentista ha seguito otturazione del dente davanti. Dopo il lavoro, vede che il dente si muove. Prima il dente non si muoveva. È possibile che durante la lavorazione del dente sia successo qualcosa? Cosa posso fare? Grazie per la risposta.

Risposta

Buongiorno,
il dente ha un legamento, funziona come un ammortizzatore. Probabilmente, percepisci questo movimento. Nulla di preoccupante.
Per qualsiasi dubbio, contatta il tuo medico curante ed eventualmente servirà un esame radiografico.
Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...