Come incollare un dente che cade?

Buonasera, sono un uomo 55 anni. Nel 2005, ho messo un impianto molare. Da circa un anno e mezzo, il dente si è scollato e il mio dentista lo mette su con un po' di colla, ma dopo un paio di settimane il dente si stacca. Devo continuare cosi oppure c'è una soluzione? Grazie.

Risposta

Buongiorno,
potrebbe essere utile cambiare tipo di cemento (definitivo) oppure la corona non è più consona alla masticazione (andrá sostituita).
Facendo presente il problema al tuo specialista, il problema sarà risolto facilmente. Eventualmente, andrà controllato l'impianto con una lastra endorale.
Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...