Quali esercizi effettuare in seguito ad una diastasi acromion clavicolare?

Buonasera, a seguito di una caduta in mountain bike, ho riportato una diastasi acromion clavicolare. Dopo aver portato un tutore per 3 settimane, sto ora facendo riabilitazione. Il disturbo che accuso maggiormente è un fastidio nel punto dove sporge la clavicola, è come avere un'abrasione o qualcosa del genere e mi sembra di notare un assottigliamento della cute, come potrei fare per ridurre i fastidi?

Risposta

Buongiorno,
se la riabilitazione è ancora in corso, suggerisco di non aggiungere ulteriori esercizi in autonomia.
Il piano riabilitativo che stai seguendo avrà certamente una progressione, pertanto, condividere con il proprio terapista una modifica o un'integrazione, è meglio che agire da soli.
La riabilitazione è piano articolato che tiene conto del paziente nella sua globalità.
L'assottigliamento della cute potrebbe essere un contatto scorretto tra le ossa, quando l’articolazione è in movimento.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Liana Cascarano Osteopata
Dr.ssa Liana Cascarano
osteopata