Cosa mangiare durante una fase di ripresa di allenamento?

Qual è la migliore alimentazione durante una fase di ripresa di allenamento?

Risposta

Buongiorno.
Quando si riprende l'allenamento dopo un periodo di stop, per esempio dopo un infortunio che ci costringe all'inattività, è bene programmare al meglio anche la propria alimentazione, evitando di escludere qualche gruppo alimentare e soprattutto consumare sufficienti quantità di proteine, sali minerali e vitamine, di cui c'è più bisogno per far funzionare al meglio i nostri muscoli, soprattutto dopo un fermo sportivo!
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Martina Sanna Nutrizionista
Dr.ssa Martina Sanna
nutrizionista