Quanto sale assumere al giorno?

Il sale per il peso corporeo: qual è la quantità più adatta da assumere?

Risposta

Buongiorno,

Il sale è uno dei fattori che incidono sul peso corporeo - quando viene assunto in grandi quantità - e trattiene un eccesso di liquidi.

Attenzione soprattutto all'aggiunta di sale ai nostri cibi, che già contengono sodio, ovvero la componente incriminata del sale.

Il consumo di sale andrebbe infatti limitato, per evitare i rischi cardiovascolari nel lungo termine, a un massimo di 5 g al giorno

Saluti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Martina Sanna Nutrizionista
Dr.ssa Martina Sanna
nutrizionista