Una persona malata di sclerosi multipla può seguire una dieta vegetariana?

Vorrei sapere se una dieta vegetariana potrebbe andare bene per un malato di sclerosi multipla.

Risposta

Buonasera,

la dieta vegetariana è un regime alimentare che è possibile adottare indipendentemente dalle patologie. Anzi, moltissimi studi scientifici affermano che l'eliminazione di carne e pesce aiuti sicuramente a preservare la nostra salute e a non sviluppare le più comuni patologie di adesso.
Ci sono valide alternative alla carne e al pesce come ad esempio i legumi ed i semi oleosi.
Se desideri ulteriori delucidazioni, ricontattami tranquillamente.
Grazie
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Ilaria Basile Biologo
Dr.ssa Ilaria Basile
nutrizionistaBiologo della nutrizione