Cosa fare se una bimba di 2 anni non parla?

Io e mia moglie siamo preoccupati per la nostra bimba di anni 2 che non parla (dice solo mamma), ma le nostre preoccupazioni maggiori sono che la bimba dialoga con gesti solo per le sue esigenze, al contrario se siamo noi genitori a chiederle qualcosa lei non ci dà retta. Ha una sorellina di 3 anni e mezzo con cui vorrebbe giocare ma questa il più delle volte la scaccia: cosa fare?

Risposta

La cosa importante è che la piccola si faccia capire (questo vuol dire che non ci sono difetti gravi), fino a tre anni si consiglia una vigile attesa. Cercate di stimolarla molto non solo con la parola ma con altre forme di linguaggio soprattutto attraverso il gioco. Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale