Quali sono i cibi proibiti per chi è affetto da diverticolosi intestinale e quali quelli consigliati?

Risposta

La dieta per chi è affetto da diverticolosi non può non tenere conto di un adeguato apporto di fibre, per cui sì a frutta e verdura, legumi e cereali integrali; attenzione agli zuccheri, formaggi stagionati, insaccati e ad alcune spezie forti come il peperoncino. Con un adeguato regime alimentare si può prevenire il disturbo o ridurne i sintomi.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Tiziana Uras Nutrizionista
Dr.ssa Tiziana Uras
nutrizionista