Cosa potrebbe causare un dolore al bacino camminando?

Salve, sono mesi che, quando cammino e faccio max 50 mt, mi viene un dolore terribile al bacino (lato sx) che corre lungo tutta la gamba, al punto che sono costretta a sedermi per non iniziare a piangere a dirotto per il dolore. Ormai non voglio più uscire di casa e anche in casa camminare da una stanza all'altra mi dà ormai dolore e al risveglio al mattino ho pure questo dolore al bacino che passa dopo un paio di minuti. Cosa può essere? Confido in una risposta e ringrazio anticipatamente.

Risposta

Buongiorno,
non conosco la tua età e nemmeno il tuo peso. Indagini radiologiche? Eventuale TC o RMN bacino? Hai avuto traumi, cadute, movimenti o sforzi anomali?

Consiglio anche di effettuare delle analisi ematochimiche comprensive di VES, PCR, mucoproteine, elettroforesi sieroproteica, dosaggio calcio e vitamina D, CPK, LDH, TSH reflex.

Potrebbe trattarsi di iniziale coxartrosi, anche di origine infettiva (per questo richiedevo le analisi del sangue).

A disposizione per qualsivoglia chiarimento, ringrazio e porgo cordiali saluti.

Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Sandra Giudici