Cosa può causare dolore ad alluce, ginocchio e bruciore alla gamba?

Sono una donna di 34 anni. Un anno fa, mi è capitato di alzarmi una mattina con le gambe addormentate. Ciò mi ha provocato un fastidioso formicolio, ma potevo comunque muovermi. La mia schiena presenta una brutta scoliosi. Ho fatto una risonanza magnetica dalla quale è risultata un'ernia mediana più o meno ad altezza giro vita. Ho fatto una cura di 2 mesi con Nicetile che ha fatto rientrare la situazione. Dopo qualche mese, mi è capitato di alzarmi con un dolore tremendo alla schiena per il quale ho dovuto prendere Voltaren quasi tutti i giorni. Al dolore alla schiena, si è aggiunto un formicolio alle gambe che ha fatto sì che la mia gamba sinistra diventasse un vero e proprio peso morto. Ho iniziato quindi a fare palestra riabilitativa, che faccio tuttora, e a prendere Nicetile. Tutto ciò mi ha riportato mobilità alla gamba, fino a quando qualche giorno fa ho avuto in quest'ordine: dolore forte all'alluce destro, al ginocchio destro e al gluteo destro; la gamba destra (fin sopra il bacino) percepisce come calde superfici fredde; non posso dormire la notte per il bruciore alla gamba. Stamattina anche la gamba sinistra ha la stessa percezione di caldo e bruciore. Di cosa si tratta?

Risposta

In questo caso, necessario effettuare la risonanza magnetica del rachide in toto.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Ferdinando Granata Medico Chirurgo
Dr. Ferdinando Granata
chirurgo della manochirurgo della spalla