Se si avverte dolore lungo la gamba, potrebbe essere per via del menisco?

Salve,
d qualche tempo, ho dall'anca al ginocchio sinistro esterno un intorpidimento, come se avessi perso la sensibilità, ho dolore al ginocchio, dolore a stiletto in fondo al piede sempre sinistro. L'ortopedico mi ha detto che dipende dal menisco, ma la cosa non mi convince, vorrei per cortesia il vostro parere sul da farsi.

Grazie

Risposta

Salve,
il dolore, così descritto, potrebbe dipendere dalla colonna vertebrale. Pertanto, sarebbe utile eseguire una risonanza magnetica del rachide lombo-sacrale ed un'elettromiografia degli arti inferiori.

Mostrare poi tali esami all'ortopedico di riferimento. Sarebbe dirimente la visita medica, ma dai sintomi come li hai descritti non mi sembra che dipenda dal menisco.

A disposizione per ulteriori chiarimenti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Vincenzo Piccinni Medico Chirurgo
Dr. Vincenzo Piccinni
ortopedico