Cosa potrebbe causare un dolore alla gamba e al piede in un ragazzo di 26 anni?

Buonasera,
sono un ragazzo di 26 anni, oggi sono andato a fare delle lastre che mi aveva detto di fare il mio medico di famiglia, ho avuto i risultati che sono: "note di incipiente spondilosi in c5 e c6 con appianamento della lordosi cervicale, restanti reperti nei limiti della norma". Il mio medico mi ha detto di andare da un fisiatra. Stasera, mi sono venuti dei dolori, senso di bruciore, formicolii alla gamba e al piede sinistro prolungati, che partivano dalla coscia fino alle dita dei piedi. È possibile che il dolore alla gamba derivi da questo problema o è qualcosa di nuovo? Cordiali saluti.

Risposta

Salve,
suppongo che le radiografie effettuate non comprendessero anche quelle del rachide lombo-sacrale.

Ritengo che il tuo problema sia da ricercarsi tra L5 ed S1.

Opportuno quindi eseguire, se non fatte, quelle indicate e poi verificare.

Buonasera e auguri

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Armando Piscioneri Medico Chirurgo
Dr. Armando Piscioneri
fisiatramedico del lavoro