Cosa fare per delle gengive doloranti dopo l'estrazione del dente del giudizio?

Buonasera, giorni fa ho fatto l'estrazione del molare del giudizio, a distanza di 2 giorni, ho iniziato ad avere dolore alle gengive dal lato dell'estrazione sia arcata inferiore che superiore, sto usando il collutorio Oki, ma il dolore è insopportabile, mi potrebbe dare qualche consiglio su cosa fare?

Risposta

Puoi assumere un analgesico 2 volte al giorno (tipo Aulin, Brufen, Orudis) e fare sciacqui con collutori a base di Clorexidina 2 volte al giorno.
Se il dolore è pulsante, aggiungere un antibiotico a largo spettro tipo Augmentin compresse 1 gr 2 volte al giorno se non sei allergica alle penicilline.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Johannes Heinrich Schmitz Dentista
Dr. Johannes Heinrich Schmitz
Dentistaspecialista in Protesi dentaria