Cosa può essere che causa dolore lombare?

Da qualche mese ho un dolore nella parte lombare destra (dietro) quasi all'altezza della vita. Il dolore, che prima aveva una frequenza sporadica, nelle ultime settimane è quasi giornaliero e si manifesta con un dolore acutissimo, stile coltellata, che si esaurisce nell'immediato lasciando una sofferenza sopportabile per ripresentarsi qualche ora dopo, ma a volte sono minuti o anche secondi. Il mio medico non ha dato molto peso alla cosa visto che ad una sua visita, tastando in loco, io non avvertivo granché. Di cosa potrebbe trattarsi?

Risposta

Dalla descrizione del dolore sembra che tu non abbia pace! Sembra essere interessata la colonna vertebrale. Indagherei sulla stessa tramite una RMN a livello lombare. Come è il tuo peso? Anche questo può incidere sul tuo dolore. Parlane con il tuo curante.
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Aniello Cusati Medico Chirurgo
Dr. Aniello Cusati
fisiatraSpecialista in igiene e medicina preventiva