Dolori e pesantezza gambe: cosa fare?

Da tempo avverto forti dolori alla parte superiore delle ginocchia, senso di pesantezza alle gambe e sintomi dolorosi sia sulla parte superiore che ai polpacci e caviglie. Vorrei sapere cosa dovrei fare e soprattutto a chi rivolgermi.

Risposta

Purtroppo le informazioni che hai fornito sono molto generiche. Come prima indicazione vedo la necessità di una visita dal tuo medico generico il quale può orientarsi per un esame Ecocolordoppler vascolare arti inferiori nel sospetto di un disturbo circolatorio, ed associare esami di laboratorio quali il CK ,LDH. Nel sospetto di una patologia di tipo radicolare vertebrale invece si orienterà per lo studio della colonna vertebrale.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Aurelio Nasto Medico Chirurgo
Dr. Aurelio Nasto
chirurgo maxillo faccialeortopedico