Si può fumare dopo un'estrazione dentale?

Dopo aver tolto un dente, posso fumare una sigaretta?

Risposta

Buongiorno,
dopo un’estrazione dentale è sconsigliato fumare per almeno le prime 48 ore. Fumando, si può incorrere in un’alveolite (un'infiammazione molto dolorosa dell’osso).
È invece consigliabile mantenere un’ottima igiene orale per evitare infiammazione o infezioni della ferita.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Dr. Davide Andrea Macario Dentista
Dr. Davide Andrea Macario
medico esteticomedico legale
Lingua intorpidita: quali sono le cause?
Buongiorno,data la sua storia pregressa, è consigliabile una visita specialista con un odontoiatra ed eventualmente otorino.I colleghi sicuramente richiederebbero eventuali esami più approfonditi.Il formicolio...
Malocclusione: cambia la conformazione del viso?
Buongiorno,la componente muscolare e scheletrica influiscono sicuramente sull’estetica del viso. La fisionomia é influenzata anche dalla genetica, indipendente dalla tipologia di morso.Puoi affrontare questo problema...