Quali esercizi effettuare in caso di dorso lombalgia?

Gentilissimi, ho 39 anni e troppo spesso contratture a livello scapolare più una protrusione cervicale. Il mese scorso ho avuto per la prima volta un dolore inimmaginabile al centro della schiena, tanto che mi ha bloccato il respiro e ho dovuto chiamare l'ambulanza. Mi hanno fatto in pronto soccorso solo le lastre ed il 20 farò una risonanza. Mi hanno scritto genericamente dorso-lombalgia, ma dai dolori che continuano e che si irradiano anche davanti alle costole, dovrebbe essere un'ernia dorsale. Stamattina guardia medica alle 5 con Toradol e cortisone, ma ancora non passa si è solo affievolito. Consigli? Grazie.

Risposta

Salve,
aspetta gli esiti della risonanza e poi fammi sapere.

I problemi collegati a livello ortopedico possono essere vari, così come le cause che determinano la sintomatologia. Di solito, le ernie dorsali sono silenti.

Una volta individuata la causa, si potrà approntare un progetto riabilitativo.

Saluti
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale