Perchè un uomo si eccita vedendo immagini di donne amputate?

Salve, ho 37 anni e sono sposato da 4 anni. Fin dai 13 anni, ho il vizio della masturbazione. Ho passato periodi in cui riuscivo a farne a meno, ma in un modo o nell'altro non riesco a smettere. Non sono riuscito a confessarlo a mia moglie e mi masturbo quando sono solo. Tuttora, si verificano occasioni in cui ho il forte desiderio di masturbarmi. Nel corso del tempo, è cambiato lo stimolo che mi portava a cercare l’orgasmo. Mi eccito se vedo immagini di ragazze amputate con o senza protesi, in sedia a rotelle, con tutori per gambe, busti ortopedici. Spesso, mi trovo a cercare su internet queste immagini per masturbarmi. Provo uno strano desiderio di avere un seno prosperoso e lo simulo mettendomi cuscini dentro la maglia o altre cose per arrivare all'orgasmo, in aggiunta, simulo un corpo di una donna riempendomi le mutande di cuscini o altro. Quando ho il desiderio di masturbarmi, tutti questi desideri di vedere immagini, avere il seno, si fanno molto forti e raggiungo l’orgasmo. Non riesco a controllarmi e non riesco a capire perché provi il desiderio di avere il seno e perchè sono attratto da immagini di ragazze amputate. Cosa posso fare?

Risposta

Certo si tratta di una situazione molto complessa.

Siamo certamente davanti ad un disturbo di tipo ossessivo con tematiche particolari, ma non è giusto ridurre tutto ad uno scambio così limitato.

Trovo molto indicato che ti rivolga ad uno psicoterapeuta per poter trattare questo disturbo. Un buon professionista saprà guidarti.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Monia Gattuso Psicoterapeuta
Dr.ssa Monia Gattuso
psicologopsicoterapeuta