È preoccupante il referto dell'ecodoppler dell'addome e arterie renali?

Dall'ecodoppler dell'addome e arterie renali è risultato: "ateromasia fibrocalcifica aortoiliaca. Diametro aortico 1.5 cm. Stenosi iliaca sinistra. Moderata, pervietà iliaca aa destra. Aa renali non attendibilmente insondabili per calcificazioni, meteorismo". Mi debbo preoccupare?

Risposta

È una patologia aterosclerotica diffusa e severa. È consigliata una risonanza magnetica alle arterie renali, mancano i dati delle tue analisi in generale, l'età e il sesso per poterti dare una risposta.

Fai vedere il referto al tuo medico di fiducia, che saprà consigliarti su cosa è meglio fare.
Condividi
Risposta a cura di
Dr.ssa Rosaria Sodo Medico Chirurgo
Dr.ssa Rosaria Sodo
nefrologopneumologo