Come ci si prepara all'ecografia addominale?

L'ecografia addominale volta a vedere lo stato di salute delle ghiandole surrenali e lo stato di salute del fegato richiede prima una preparazione particolare?

Risposta

Buongiorno. Nei due giorni precedenti l'esame eseguire una dieta leggera evitando legumi frutta, verdure e bevande gassate; assumere dopo i pasti principali due compresse di carbone vegetale o in alternativa il mylicon; bere 1 litro d' acqua un ' ora prima l'esame e non urinare per mantenere la vescica piena.

Condividi
Risposta a cura di
Dr. Pierluigi Venneri Medico Chirurgo
Dr. Pierluigi Venneri
radiologo