Ci si può sottoporre a mammografia se l'Effiprev ha provocato una mancanza di respiro?

Salve, ho avuto una forte mancanza di respiro al 7° giorno di assunzione della pillola Effiprev, con alcune recidive più lievi negli ultimi 2 mesi. Posso sottopormi in sicurezza ad una lastra al torace dovendo effettuare mammografia ed ecografia mammaria per il controllo periodico di una cisti e un nodulo di moderate dimensioni? Ringrazio vivamente per la disponibilità e porgo cordiali saluti.

Risposta

Non ho motivi di pensare che l'assunzione di Effiprev possa interferire con una radiografia del torace.

Piuttosto, immagino che il sintomo da te accusato, in concomitanza con l'assunzione dell'estroprogestinico, abbia indotto il tuo medico curante a fare quanto meno accertamenti preventivi sul tuo stato emocoagulatorio: indispensabile.

Cordiali saluti
Condividi
Risposta a cura di
Redazione Pazienti Redazione
Redazione Pazienti
medico generale